Prof. Umberto Tirelli

Direttore Centro Tumori e test genetici, Stanchezza Cronica, Fibromialgia, Ossigeno-ozonoterapia, crioterapia, microbiota ed idrocolonterapia, medicina estetica, medicina dell’alimentazione e dietoterapia

Consulti Oncologici, terapia dei tumori, in particolare terapia biologica personalizzata in collaborazione con Oncologica UK (Cambridge, Gran Bretagna).

Test Genetici per la predisposizione ad ammalarsi di malattie oncologiche e non.

Ossigeno-ozonoterapia e crioterapia in particolare per stanchezza cronica, fibromialgia, tumori, sensibilità
chimica multipla, ernie discali, artrosi e wellness.

Commendatore della Repubblica per meriti scientifici.

È tra i primi Top Italian Scientists (http://www.topitalianscientists.org/top_italian_scientists.aspx), dalla
rivista Plos Biology del 12 agosto 2019, con un H index di 51. Risulta primo nella classifica dei professori ordinari, dei direttori e dei primari, per quanto riguarda la produzione scientifica e biomedica relativa alle universita’ e agli IRCCS del Nord-Est, sulla base del numero di pubblicazioni, del numero di citazioni, e del misuratore del rapporto quantita’/qualita’ (H index) nel 2007 e nel 2012. E’ autore a maggio 2017 di 580 pubblicazioni scientifiche edite a stampa sulle principali riviste mediche nazionali ed internazionali, recensite su PubMed (www.ncbi.nlm.nih.gov, la banca dati del National Institute of Health degli USA), e di numerosi capitoli su trattati medici (Neoplastic Disease in J Cohen, WG Powerly e SM Opal: Infectious Diseases – 2010 – 3a edizione, Ed. Mosby Elsevier) e tre capitoli sul principale volume di oncologia italiana, il Bonadonna Ed. 2007, su tumori negli anziani, tumori e agenti infettivi, e stanchezza correlata ai tumori.

E’ vincitore del “Premio Natale Friulano” per la sua alta conoscenza scientifica (Buja, Udine 07 dicembre 2019)

Il 19 novembre 2016 a Udine, gli e’ stato assegnato dall’A.D.O. FVG Onlus (Associazione Donatori Organi) il premio “Clessidra d’Oro 2016”, per l’impegno nello studio dei tumori nei trapiantati di organo, con l’istituzione del gruppo di studio GIOTTO (Gruppo Italiano Oncologico Tumori nei Trapiantati di Organo) e di una clinica dedicata, diretta dalla dr.ssa Emanuela Vaccher, nell’ambito del Dipartimento di Oncologia Medica dell’Istituto Nazionale Tumori di Aviano.

Gli e’ stato conferito il Premio Stralignano International, in data 5 agosto 2016 a Lignano Sabbiadoro, come riconoscimento dell’ “importantissima attivita’ che sta svolgendo in campo internazionale”.

E’ vincitore del Premio PierCamillo Beccaria 2009 conferito dall’Associazione Angela Serra di Modena per la ricerca sul cancro, per “il grande contributo dato allo sviluppo di terapie per i tumori dell’anziano e per le prestigiose ricerche nel campo dei tumori virus associati”.

Gli e’ stato conferito il Premio Comitato Friul Tomorrow 2018, in data 27 febbraio 2014 a Povoletto – Udine – dal Comitato Friul Tomorrow 2018, AIDO, Unione nazionale consumatori, Euretica e Club Unesco di Udine: riconoscimento in quanto modello educativo altamente favorevole, specie per i giovani, per l’etica e la lealta’ che caratterizzano le sue attivita’, valori che porta con se’ e diffonde costantemente.

E’ vincitore del IV Premio Festival della Televisione Italiana per la comunicazione medico scientifica (29 maggio 2003).

Principali aree di ricerca:

1 – Studio delle problematiche dei tumori dell’anziano – E’ stato il primo, alla fine degli anni ’70, non solo in Italia, a studiare e condurre ricerche su questa problematica, specialmente dal punto di vista terapeutico, che coinvolge circa il 50% di tutti i tumori, ed a pubblicare il primo lavoro della letteratura medica internazionale sulla terapia di un gruppo di tumori (linfomi maligni) dell’anziano (Cancer 54, 3:393-396, 1984) e il primo studio randomizzato sui linfomi dell’anziano a livello europeo (EORTC – J Clin Oncol 6:1708-1713, 1988). Oggi, oltre all’Istituto di Aviano – che ha istituito una clinica apposita per i pazienti oncologici anziani (coordinata dalla Dr.ssa Lucia Fratino), ed è attivo nella ricerca in questo ambito anche nel trapianto di midollo nell’anziano (responsabile la Dr.ssa Mariagrazia Michieli) – molti altri istituti di ricerca italiani e stranieri, tra i quali il National Cancer Institute di Bethesda, hanno posto questa problematica al centro dell’attenzione degli epidemiologi, dei ricercatori di base e dei clinici. Inoltre, nell’ambito della Fondazione Italiana Linfomi (FIL), il Dr. Michele Spina è il responsabile della ricerca italiana sui linfomi dell’anziano.

2 – Studio dei tumori in AIDS – Sin dall’inizio dell’epidemia AIDS, ha condotto, in Italia ed in Europa, ricerche sui tumori in ambito AIDS arrivando alla costituzione nel 1986 di un gruppo clinico italiano, il GICAT, di cui è il coordinatore scientifico e che ha la maggiore casistica a livello internazionale su questo argomento, e di un gruppo di ricerca europeo prima nell’ambito dell’EORTC (AIDS and Tumors Study Group) e poi del gruppo GECAT (Group of European Cooperation on AIDS and Tumors) di cui è anche coordinatore scientifico. Oggi, grazie ai notevoli miglioramenti della terapia dell’HIV (coordinata dalla Dr.ssa Emanuela Vaccher), i tumori in soggetti con infezione da HIV/AIDS sono trattati nella stessa maniera degli altri pazienti, ricoverati nella Divisione di Oncologia Medica A dell’Istituto Nazionale Tumori di Aviano insieme agli altri pazienti ed inclusi in trattamenti che comprendono per esempio anche il trapianto di midollo (responsabile la Dr.ssa Mariagrazia Michieli), che non solo è fattibile ma ha portato a guarigione pazienti che fino a poco tempo fa e anche oggi in altre aree del paese e del mondo muoiono perché non trattati in maniera adeguata.
E’ presidente della sezione Friuli Venezia Giulia di ANLAIDS Onlus (Associazione Nazionale Lotta contro l’AIDS www.anlaids.it).

3 – Studio della Sindrome da Fatica Cronica – Ha partecipato, come unico rappresentante italiano, alla definizione di caso di CFS presso i CDC di Atlanta, che ha portato alla pubblicazione nel 1994 della definizione di caso che oggi è ancora attiva (Fukuda K, et al, Ann Intern Med 121:953-959, 1994.). Ha descritto per la prima volta in Italia una serie di pazienti affetti da CFS (Tirelli U, et al, Arch Intern Med 153:116-120, 1993 e Tirelli U, et al, Scand J Immunol 40:601-608, 1994) ed ultimamente una serie di pazienti oncologici affetti da fatigue (cancer-related fatigue) (Tavio M, et al, Int J Oncol 21:1093-1099, 2002). In Italia oggi ci sono 4 associazioni di pazienti affetti da CFS. La diffusione dell’informazione sulla CFS in Italia è soprattutto merito di Maurizio Costanzo che attraverso la sua mitica trasmissione “Maurizio Costanzo Show” mi ha permesso di parlare numerose volte di questa patologia anche con l’esperienza dei malati.
La problematica della cancer-related fatigue è ampiamente sottovalutata nell’ambiente oncologico, in particolare nei pazienti guariti con linfomi e con tumore della mammella.
E’ stato promotore nel 1991 della CFS (Sindrome da Stanchezza Cronica) Associazione Italiana – Onlus, la prima associazione di pazienti con CFS (www.stanchezzacronica.it), ora ve ne sono quattro in Italia.
E’ membro dell’ESME – European Society for CFS/ME (Chronic Fatigue Syndrome/Myalgic Encephalomyelitis), per lo studio e la ricerca sulla CFS/ME con sede in Belgio www.esme-eu.com.

4 – Studio dei rapporti fra ambiente e tumori – Come vicepresidente dell’Associazione Galileo 2001 – Associazione per la libertà e la dignità della Scienza, costituita dai più importanti scienziati, in particolare fisici, italiani – studia i rapporti fra salute e ambiente, in particolare inquinamento (esterno ed interno agli ambienti), OGM, nucleare, cambiamenti climatici, onde elettromagnetiche, uranio impoverito, termovalorizzatori, ecc., partecipando attivamente a convegni scientifici al riguardo e a commissioni istituite nell’ambito dei Ministeri.
E’ stato membro del Comitato Scientifico di SOGIN SpA (Società Gestione Impianti Nucleari).

5 – Studio dei lungoviventi oncologici – Ha ideato già nel 1994 la prima associazione nazionale di pazienti oncologici lungoviventi e guariti (ANGOLO), in occasione del decennale dell’apertura del CRO di Aviano ed è stato presidente nel 2002 di AIMaC (Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti ed amici) del Prof. Francesco De Lorenzo. Ha creato presso il CRO di Aviano la prima “clinica dei guariti” o O.RA (Oncologia RiabilitativA) in Italia, finanziata da un progetto di ricerca del Ministero della Salute in collaborazione con la Dott.ssa Maria Antonietta Annunziata, Direttore del Servizio di PsicoOncologia del CRO di Aviano. È in atto un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute sui lungoviventi oncoematologici, di cui è responsabile il Dr. Michele Spina.

6 – Studio del costo dei farmaci e della loro periodica mancanza (shortage) – Per primo a livello nazionale ha sollevato il problema del costo esagerato dei farmaci biologici (Tirelli U et al, Lancet Oncol 7:2-3, 2006), costituendo al CRO di Aviano una commissione permanente allo scopo di valutarne l’appropriatezza d’uso e la ragionevolezza e il buon senso per i prescrittori, coordinata dal Dr. Michele Spina. D’altra parte ha denunciato la carenza periodica dei farmaci poco costosi e poco remunerativi per le aziende che li producono, con grave danno per i pazienti.

7 – Studio dei tumori nei pazienti trapiantati di organo solido – Ha recentemente costituito il nuovo gruppo di studio GIOTTO, Gruppo Italiano Oncologico Tumori nei Trapiantati di Organo, per lo studio dei tumori nei pazienti che ricevono trapianti di organo (fegato, rene, cuore) e che sono immunodepressi per la terapia antirigetto. È il coordinatore del gruppo insieme al prof. Antonio Pinna, Direttore dell’Unità Operativa Chirurgia Generale e Trapianti del Policlinico S. Orsola di Bologna. Segretario scientifico del gruppo è la Dr.ssa Emanuela Vaccher, Responsabile della SOSI di Malattie Infettive dell’Istituto Tumori di Aviano, che segue attivamente questi pazienti.

8 – Studio della medicina predittiva – che è la più diretta conseguenza della nostra conoscenza del genoma umano, attraverso la collaborazione con My Genomics, Repubblica di San Marino, con genotest sulla saliva, per scoprire le alterazioni genetiche a livello del DNA che potrebbero essere utili per identificare dei soggetti a rischio per tumore e altre malattie (mammella, ovaio, colon retto, prostata, stanchezza cronica, malattie cardiache, nutrigenomica) e così mettere in atto una serie di misure di prevenzione e di diagnosi precoce che possono portare ad una diagnosi di malattia oncologica e non, in uno stadio iniziale e quindi molto meglio curabile o addirittura evitabile con una serie di interventi quali l’aumento della frequenza dei controlli, l’inizio in giovane età, l’adozione di stili di vita sani.

9 – Studio della ossigeno ozonoterapia – come trattamento delle varie forme di astenia cronica, in particolare quelle della sindrome da fatica cronica, della fibromialgia, della sensibilita’ chimica multipla, della cancer-related fatigue, delle malattie reumatologiche, nell’artrosi e nelle ernie lombari e cervicali, in associazione ai trattamenti convenzionali e secondo le linee guida della Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT) della quale è membro del Comitato Scientifico. I risultati che si ottengono in queste patologie sono nel complesso eccellenti. L’ozono infatti porta ad un miglioramento del microcircolo cerebrale, all’aumento dell’attenzione, al miglioramento della fatigue/stanchezza, al miglioramento delle attività cognitive e della memoria, e alla diminuzione della spasticità neuromuscolare e del dolore.

Il rapporto tra ambiente e salute è un suo principale interesse: è stato co-fondatore nel 2001 dell’Associazione Scientifica Galileo 2001 – Associazione per la libertà e la dignità della Scienza www.galileo2001.it .

È professore, dal 2017, nell’ambito del Master su Ossigeno Ozono Terapia dell’Università di Pavia.

E’ membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano, Istituto Nazionale Tumori.

È componente del Comitato Scientifico della Fondazione CRO Aviano Onlus (www.fondazionecro.org).

È membro del Comitato Scientifico a sostegno delle sigarette elettroniche della Lega Italiana Anti Fumo (www.liaf-onlus.org).

E’ membro del Comitato Scientifico della SIOOT (Società Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia – www.ossigenoozono.it).

E’ stato nominato nel Consiglio Scientifico di AIN (Associazione Italiana Nucleare – www.assonucleare.it).

E’ stato nominato docente di Oncologia Medica al Dottorato in Chirurgia, Dipartimento di Chirurgia Pietro Valdoni, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

E’ membro del Consiglio Direttivo e Scientifico di “Amici di Ale” – Onlus www.amicidiale.it, un’associazione di volontariato per il sostegno ai familiari dei pazienti in stato vegetativo persistente e per la costruzione di una Casa dei Risvegli a Pordenone.

È stato il promotore di FLAI, un’associazione di pazienti con linfoma che si è costituita nel 2008 e alla quale aderiscono centinaia di pazienti guariti affetti da linfoma, e che sono poi confluiti nell’associazione La lampada di Aladino – Onlus (www.lampada-aladino.it).

E’ stato componente in passato, per alcune volte, su nomina del Ministro della Sanità, della Commissione Nazionale Oncologica.

E’ stato componente in passato, per alcune volte, su nomina del Ministro della Sanità, della Commissione Nazionale AIDS.

E’ componente di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali, tra le quali si possono citare l’American Society of Clinical Oncology (ASCO), l’European Society for Medical Oncology (ESMO), l’American Society of Hematology (ASH), l’International Immunocompromised Host Society, ed è componente del Comitato Scientifico e peer reviewer di numerose riviste scientifiche internazionali, tra le quali Hematological Oncology, Cancer and Aging, Journal of Cancer Survivorship. E’ membro del Comitato di Redazione delle riviste scientifiche Cancer Therapy, Chemotherapy Research and Practice, TheScientificWorldJOURNAL, Ozone Therapy.

E’ componente del Comitato Scientifico di AIOTE (Associazione italiana per l’oncologia della terza età e scuola di oncologia geriatrica – Onlus).

E’ componente del Direttivo dell’Istituto Internazione di Studi sui Diritti dell’Uomo.

E’ componente onorario dell’International Union Against Cancer (UICC).

E’ membro della Task Force dell’ EORTC (Organizzazione europea per la ricerca e la cura del cancro) – Cancer in the elderly.

E’ componente della Accademia Nazionale di Medicina per l’Oncologia Medica (AIOM).

E’ docente per l’ESMO (European Society of Medical Oncology) dell’Educational Committee per i tumori negli anziani.

E’ Direttore Scientifico e Presidente del Comitato Scientifico di P.R.I.S.M.A. (Progetto Ricerca Internazionale Studi Medicina Antalgica) – Trieste.

E’ presidente onorario del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) – Sezione Emilia-Romagna.

E’ stato consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’uranio impoverito (vedi testo e audizione).

E’ stato comandante onorario del 31st Aerospace Medicine Squadron (31 AMDS) del 31st Fighter Wing della Base USAF di Aviano, Pordenone.

E’ giornalista pubblicista iscritto all’albo dei giornalisti del Friuli-Venezia Giulia.

Il Centro TUMORI della Clinica si interessa anche della terapia dei tumori con terapia personalizzata genetica attraverso la collaborazione con Oncologica UK di Cambridge.

Terapia genetica personalizzata significa studio delle alterazioni genetiche dei tessuti tumorali dei pazienti oncologici per le quali esistono terapie immunologiche orali personalizzate disponibili in tutte le forme oncologiche (ad esempio mammella, polmone, gastroenterici ecc.) e che consente di scegliere farmaci orali che hanno come bersaglio il profilo genetico delle cellule tumorali del paziente.

Il Centro TUMORI studia anche la predisposizione genetica di malattie oncologiche (mammella ed ovaio, colon-retto, prostata) e non (stanchezza cronica, patologie metaboliche, Alzheimer giovanile, malattie cardiovascolari ecc..).

Leggi tutto

Dott. Mattia Tirelli

Direzione amministrativa

Il dott. Mattia Tirelli è il responsabile amministrativo ed organizzativo di Tirelli Medical Group. Egli si occupa di tutto ciò che concerne la rappresentanza esterna dell’azienda, inclusi il marketing e la pubblicità; cura i rapporti con il personale, è DPO (data protecion officer), coordina la gestione del rapporti coi fornitori e segue tutti gli aspetti legali correlati all’attività della struttura.

Mattia ha conseguito nel 2008 la Laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, per poi ottenere una specializzazione in Management nello Sport presso il Coni in collaborazione con la LUISS di Roma e una specializzazione in Diritto dello Sport presso l’Università Statale di Milano. Ha esercitato per anni presso lo Studio Legale Mazzarella di Pordenone nel settore dello sport&management, ma seguendo sempre con particolare attenzione il mondo della sanità privata.
Collabora attualmente con varie emittenti televisive tra cui il13, Tpn e UdinewsTv.

Leggi tutto

Martina Pavanello

Infermiera professionale specializzata in ossigenozonoterapia

Martina Pavanello ha maturato una consolidata esperienza lavorativa come infermiera per circa vent’anni presso la Divisione di Oncologia Medica A del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Specializzata nella terapia con Ozono, Martina ha anche completato il corso di formazione per la pratica dell’Idrocolonterapia.

Dott.ssa Cinzia Cirrito

Medico specializzato in ossigenozonoterapia

La dott.ssa Cinzia Cirrito è esperta nei trattamenti con Ossigeno-ozono nelle patologie trattate presso la Clinica Tirelli Medical Group, collaborando con il Prof. Tirelli anche alla redazione di lavori scientifici sulle varie casistiche valutate.
La dott.ssa segue tutto l’iter terapeutico dei pazienti, dedicando cura e attenzione alle necessità espresse dagli stessi.

Dott.ssa Cinzia Cirrito

Medico specializzato in ossigenozonoterapia e nutrizione

Nel 2016 consegue la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine
Nel 2017 consegue l’Abilitazione alla professione medica ed è iscritta all’Ardine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Pordenone.
Ha prestato servizio presso la SOC di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Misericordia di Udine nel 2016.
Ha prestato servizio presso la Clinica Mede di Sacile in qualità di Ozonoterapeuta dal luglio 2017 a dicembre 2018.
Da gennaio 2018 a maggio 2018 ha frequentato il Centro Prelievi presso il CRO di Aviano.
Nel 2019 consegue il Master in Nutrizione a Milano.

Leggi tutto

Dott.ssa Carmen Granieri

Medico specialista in medicina estetica

La cura del dettaglio, l’attenzione e la tecnica della Dott.ssa Carmen Granieri sono al servizio del paziente per restituire armoniosità̀ e naturalezza a viso e corpo, anche con l’ausilio dell’Ossigeno-ozonoterapia, nel pieno rispetto delle caratteristiche e particolarità soggettive che rendono ogni persona assolutamente unica.

I trattamenti che la specialista effettua presso la Clinica Tirelli Medical Group sono:

– Trattamenti con Ossigenozonoterapia su cellulite
– Tossina botulinica terzo speriore viso: fronte, glabella e regione perioculare
– Riempimento labbra con acido ialuronico
– Ridefinizione / riempimento dei contorni del viso con acido ialuronico
– Peeling viso e biorivitalizzazione total face con vitamine, aminoacidi e collagene
– Peeling viso senza infiltrazioni con vitamine

Nel 1998 consegue la maturità classica al liceo ginnasio “G. Leopardi” di Pordenone.

Nel 2007 la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste.
Nel 2013 consegue il diploma di specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica alla scuola di specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica diretta dal Professor Zoran M. Arnez – Università degli Studi di Trieste.

Esperienza in campo chirurgico, piccola e grande chirurgia, ed in tutto ciò che riguarda la piccola chirurgia ambulatoriale, sia funzionale che estetica, specialmente a livello oculo-palpebrale.

Ampia esperienza nell’ambito della medicina estetica: biorivitalizzazione total face, filler per miglioramento dei contorni e dei volumi del viso, utilizzo della tossina botulinica per il trattamento delle rughe, fili di biostimolazione e di trazione.

Ampia esperienza del settore Laser a scopo estetico e funzionale: trattamento di discromie cutanee, capillari del volto e degli arti inferiori, foto ringiovanimento, asportazione di lesioni cutanee benigne a scopo estetico, blefaroplastica non chirurgica con utilizzo de Plexr.

Esperienza nel trattamento degli esiti cicatriziali (post chirurgici e post traumatici) ipertrofici e/o cheloidei.

Leggi tutto

Dott.ssa Roberta Vezzoni

Medico specialista in dermatologia

La Dott.ssa Vezzoni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2016 e la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2022.
Attualmente ricopre un ruolo di dirigente medico presso la S.C. Dermatologia dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone e opera in regime di libera professione sul territorio pordenonese.
Ha fatto parte dell’equipe medica della Prof.ssa Iris Zalaudek, appassionandosi alla onco-dermatologia, un ramo della dermatologia che consente una diagnosi precoce del melanoma e dei tumori cutanei non melanocitari, grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di diagnostica non invasiva mediante dermoscopia-epiluminescenza.
Nel suo periodo di formazione a Bologna si è dedicata soprattutto all’ambito tricologico e allo studio delle patologie dell’apparato ungueale, collaborando con lo staff medico della Prof.ssa Bianca Maria Piraccini.
Nel corso degli anni, la dott.ssa Vezzoni ha partecipato in funzione di relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali e ha svolto corsi di aggiornamento e perfezionamento. E’ stata inoltre autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha sviluppato competenze nella gestione di terapie sperimentali nell’ambito dei protocolli scientifici.

Leggi tutto

Dott.ssa Michela Longone

Medico specialista in dermatologia

La Dr.ssa Michela Longone ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania nel 2014 e la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Trieste nel 2019.
Ha fatto parte dello staff della Prof.ssa Iris Zalaudek, appassionandosi in particolar modo alla dermato-oncologia e alla dermochirurgia.
Esperta nella gestione dei tumori cutanei, dalla diagnosi precoce, con le più moderne tecniche di dermatoscopia, alle opzioni terapeutiche sia mediche che chirurgiche.
Nel suo periodo di formazione a Varsavia si è dedicata soprattutto all’ambito tricologico, collaborando con lo staff della Prof.sa Lidia Rudnicka.
Esperta nell’utilizzo di laser terapia e di altre terapie fisiche quali crioterapia e diatermocoagulazione, si occupa anche della gestione di inestetismi cutanei e medicina estetica.

Leggi tutto

Dott. Pasquale Losurdo

Medico specialista in chirurgia generale, ecografista e socio aggregato della Federazione sportiva italiana

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2015 consegue il diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Trieste.
A completare la formazione Accademica in Chirurgia, ha conseguito il titolo di perfezionamento Universitario in Endocrino Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova.
Già Laureato in Biotecnologie Mediche (Curriculum in Medicina Molecolare) presso la stessa Università.
Ha conseguito numerosi titoli extra-accademici fra cui il diploma Nazionale di ecografia clinica (SIUMB) ed è Socio Aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana.

E’ fra i tre vincitori del Premio “Migliore tesi di Specializzazione” della Società Triveneta di Chirurgia.

Ha all’attivo più di 1200 interventi chirurgici di cui circa 700 come primo operatore.

E’ autore come primo nome di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali ad alto impact factor ed è relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
E’ inoltre revisore per numerose riviste scientifiche internazionali ad alto impact factor.

Principali aree di ricerca:
– Chirurgia colo-rettale
– Chirurgia senologica
– Chirurgia d’Urgenza
– Biomarcatori molecolari

Leggi tutto

Dianella Lot

Infermiera professionale

Dianella è infermiera di consolidata esperienza ed è referente del punto prelievi all’interno della clinica. Inoltre, Dianella fa parte integrante del team di Ossigeno-ozonoterapia di Tirelli Medical Group.

Roberto Gagliardi

Massoterapista

Roberto Gagliardi è massoterapista, specializzato in linfodrenaggio manuale Vodder per trattamenti linfedemi primari e secondari.
Esegue trattamenti manuali complementari alle terapie cliniche erogate in struttura.

Romina, Erica e Ornella

Segreteria

Romina, Erica e Ornella gestiscono l’accoglienza dei pazienti, gli aspetti amministrativi del Front-office, la segreteria scientifica e la relazione coi fornitori della struttura; vantano una consolidata esperienza in strutture sanitarie pubbliche e private.

si riceve su appuntamento
Orari: dal lunedì al venerdì 9.00 - 19.00
sabato 9.00 - 12.00

Tel. 0434 086508 | Cell. 391 7646020

info@tirellimedical.it

Via Vallona, 68/64 | 33170 | Pordenone

NB. Si consiglia di parcheggiare presso i multipiano Vallona (Viale Dante n.3) e
Corte del Bosco (Lato di via Vallona)

Italian Medical Cure SRL - P.tta Pescheria, 4 - 33170 Pordenone - P.I. 01687340933

PEC tirellimedical@pec.it | codice unico SUBM70N | Autorizzazione sanitaria N. 0044339/P DEL 12/06/2023

Note legali e Privacy